Piazza Governo 6
6500 Bellinzona
Il nuovo piano orario introdotto dalle FFS e dalle FART in seguito all’apertura della galleria di base di Alptransit si è rivelato non essere per nulla vantaggioso per le studentesse e gli studenti ticinesi che si recano settimanalmente Oltralpe per i propri studi.
Le numerosissime firme raccolte dal SISA e da alcuni studenti del Locarnese hanno dimostrato il malessere vissuto dai giovani ticinesi a causa di questa paradossale situazione: è ora di portare la lotta ad un altro livello! Consegnando le firme alla Cancelleria dello Stato, il Granconsiglio sarà chiamato ad esprimersi sulla questione, e non si potrà più nascondere la testa sotto la sabbia come fatto finora da buona parte della classe politica!
Siete quindi tutte e tutti invitate/i alla consegna delle firme delle due petizioni “Manteniamo il treno delle 19.10!” e “Mantenere la qualità attuale dell’offerta ferroviaria sulla linea Locarno-Domodossola”, per dare un segnale ancora più forte alle autorità cantonali e alle direzioni aziendali di FFS e FART!
In seguito alla consegna, verrà organizzata una piccola bicchierata in piazza: siete tutte/i le/i benvenute/i!